La commedia, la crime story e l’indagine psicoanalitica: sono solo alcuni degli ingredienti che arricchiscono la stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Signorelli di Cortona.
Presentiamo un cartellone di grande qualità artistica, pensato per un pubblico plurale e inclusivo, attento e desideroso di assistere ai tutti i generi del palcoscenico,
racconta la Direttrice Patrizia Coletta.
Se Vanessa Incontrada farà sorridere con le confuse emozioni e le crisi esistenziali di quarantenni ancora pronti a innamorarsi; Sergio Rubini trasporterà il pubblico nella fumosa Londra del dottor Jekyll e del signor Hyde, per seguire un’indagine dalle tinte forti e misteriose. E ancora l’Otello con Giuseppe Cederna, una tragedia con toni grotteschi e surreali, che da Shakespeare passa per Pier Paolo Pasolini; o Francesco Pannofino nel racconto dell’intellettuale e psicoanalista Leo Mayer, per un testo che agisce su spettatori e personaggi in modo realistico e visionario.
Quest’anno la programmazione prevede una serie di doppi appuntamenti in modo da permettere la massima partecipazione di pubblico, data la ridotta capienza del Teatro.
Per maggiori informazioni e dettagli, si consiglia di visitare la pagina “Biglietteria”.
Gli spettacoli teatrali della stagione 2024/2025
Si ringraziano il Comune di Cortona, la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e l’Accademia degli Arditi per l’impegno che ha reso possibile la definizione di un così ricco programma di spettacoli.